esagoni

Simulazione tecnica pervasiva: spesso è l'unica soluzione

Simulazione tecnica pervasiva: spesso è l'unica soluzione

Spesso è l'unica soluzione per il mondo sempre più complesso e connesso in cui viviamo. Le automobili stanno imparando a guidarsi da sole e aggiungere chilometri di simulazioni alle reali prove su strada è l'unico modo per garantire una maggiore sicurezza sulle nostre strade. Allo stesso modo, simulare la costruzione di una parte metallica mediante l’additive manufacturing è l'unica maniera per garantire che il prodotto sarà robusto e affidabile, adatto allo scopo previsto. Quando l'unico modo è anche il più rapido e il meno costoso per vincere una sfida di progettazione, di produzione o di manutenzione, tutti ne beneficiano.

ANSYS 19.1 rappresenta l'ultima fase del continuo sforzo verso il miglioramento della simulazione, per affrontare la complessità del nostro mondo interconnesso. In ogni area della fisica, ci impegniamo per offrire una soluzione completa per la sfide tecniche, in modo da potersi affidare solo ad ANSYS per completare un progetto. Questo significa che studiamo costantemente nuove soluzioni in tutte le aree tecnologiche, per supportare al meglio l’innovazione tecnologica. ANSYS 19.1 è all’avanguardia nella simulazione strutturale, fluidodinamica,elettromagnetica, di semiconduttori, sistemi e software certificati che migliorano l'affidabilità, le prestazioni, la velocità e l'esperienza utente. Così la simulazione ingenieristica pervasiva, spesso la migliore e unica soluzione, continua a migliorare.

3D Design

Con ANSYS 19.1, ogni progettista può provare la potenza dello sviluppo in real time del concept e simulare in maniera più rapida, fiduciosa e approfondita gli spazi di progettazione prima della convalida mediante solver all'avanguardia. Dal lancio commerciale di Discovery Live abbiamo continuato a raccogliere il feedback degli utenti e a perfezionare la capacità di simulazione in tempo reale di Discovery Live. Abbiamo significativamente migliorato le tecniche di calcolo dei fluidi, per renderle più accurate e affidabili. Discovery SpaceClaim offre una visualizzazione migliorata dei corpi collegati mediante topologia condivisa. Inoltre, i numerosi miglioramenti al flusso di lavoro e alla post-processing in Discovery AIM consentono agli utenti di ottenere più rapidamente i dati dei risultati desiderati. Ulteriori informazioni: Registratevi ora per un webinar di aggiornamenti.

Dispositivi elettromagnetici

ANSYS 19.1 fornisce nuove e potenti capacità di analisi per la progettazione di dispositivi wireless e di tecnologie autonome e di elettrificazione. Le nuove funzionalità includono ADAS/ automotive radar, analisi di radar cross section (RCS) di oggetti molto grandi, analisi elettrotermica integrata, un innovativo design kit per macchine elettriche e nuove tecniche di simulazione ibrida per analisi di circuiti stampati (PCB). Inoltre, tutti i prodotti di simulazione dei campi elettromagnetici includono capacità complete di modellizzazione di sistemi. Questi prodotti forniscono un workflow multifisico e multitecnologico che favorisce l'innovazione tecnologica necessaria per battere la concorrenza.

Embedded Software

ANSYS 19 fornisce potenti capacità di integrazione del flusso di lavoro, prestazioni e fruibilità, oltre ad un software integrato totalmente certificato e capacità di progettazione dell’interfaccia uomo-macchina (HMI), nonché soluzioni dedicate per sistemi e software automobilistici e di avionica. Le nuove funzionalità includono capacità di progettazione di applicazioni multirate, migliorate capacità di progettazione HMI conformi allo standard ARINC 661 e qualificabili per le norme ISO 26262 e DO-178C. Per sistemi avionici e automotive, la release 19 include l’analisi architetturale ed un linguaggio di progettazione basata su modelli (MBD).

Fluidi

Con ANSYS 19, ogni ingegnere può creare simulazioni della fluidodinamica computazionale (CFD) in maniera migliore e più precisa. Gli ingegneri potranno beneficiare dei continui miglioramenti all'automazione, alla produttività e ai flussi di lavoro. Inoltre, ANSYS 19 include nuove caratteristiche e funzionalità che permettono ai tecnici di risolvere problemi CFD con maggiore precisione che in passato, in particolare quei fenomeni la cui simulazione risultava troppo difficile o dispendiosa in termini di tempo con i metodi precedenti. ANSYS 19 introduce anche ANSYS Chemkin Enterprise, per una simulazione rapida e precisa della combustione e dei flussi reattivi in una sola licenza e ANSYS EnVIsion Pro, un nuovo modo per rivedere i dati EnSight.

Semiconduttori

Le applicazioni del settore automobilistico, mobile e di high-performance computing richiedono l'uso di SoC avanzati più grandi, più veloci e più complessi. ANSYS 19.1 per semiconduttori fornisce soluzioni di simulazione complete che risolvono contemporaneamente vari attributi di progettazione come rumore di potenza, variabilità di processo/tensione/tempistica, effetti termici, affidabilità e prestazioni nell'intero spettro di chip, package e sistema. ANSYS RedHawk-SC, la piattaforma di simulazione per big data, consente rapide iterazioni di progettazione in varie condizioni operative; le sue analisi mirate possono essere usate per assegnare la priorità alle correzioni della progettazione e per accelerare il tempo di immissione in commercio. Le soluzioni per semiconduttori di ANSYS sono certificate da tutte le principali fonderie per le tecnologie di processo FinFET avanzate, tra cui la più recente tecnologia di processo da 5 nm di TSMC per fasi iniziali di progettazione anticipate e analisi multi-die per tecnologie avanzate di packaging WoW (Wafer on Wafer) e CoWoS (Chip on Wafer on Substrate).

Strutture

ANSYS Mechanical è ora più potente, grazie a miglioramenti che aumentano la produttività per gli ingegneri di tutti i settori e livelli. È possibile eseguire analisi strutturali più rapidamente grazie a solutori più veloci e alla possibilità di accedere ad un numero maggiore di core di calcolo con le licenze di ANSYS Mechanical Pro, ANSYS Mechanical Premium e ANSYS Mechanical Enterprise. I miglioramenti includono analisi della frattura e capacità di simulazione acustica incrementate. Per chi si occupa di additive manufacturing, abbiamo aggiunto il nuovo prodotto Additive Suite, che permette di simulare il processo di additive manufacturing di metalli prima della produzione e migliorare il tasso di successo del processo.

Sistemi

Con ANSYS 19.1 presentiamo ANSYS Twin Builder, un nuovo e potente prodotto che consente di creare, convalidare e implementare gemelli digitali. Per creare facilmente e rapidamente il sistema, ANSYS Twin Builder unisce la potenza di un modellatore di sistemi multidominio a estese librerie 0D specifiche dell'applicazione, solver di fisica 3D e tecnologie ROM. Il prodotto comprende anche strumenti di sviluppo software embedded. Tutte queste funzionalità permettono di riutilizzare i componenti esistenti e di creare rapidamente un modello di sistema del proprio prodotto. Per convalidare il sistema, Twin Builder unisce le capacità di simulazione dei sistemi multidominio alla prototipazione rapida HMI, all'ottimizzazione dei sistemi e agli strumenti di convalida XIL, garantendo le prestazioni previste dalla progettazione di sistema. Per connettere il gemello digitale alla controparte fisica per il test dei dati in tempo reale, ANSYS Twin Builder si integra con facilità con le piattaforme Industrial Internet of Things. Contiene opzioni di implementazione durante l'esecuzione, che permettono di eseguire la manutenzione predittiva del prodotto fisico. ANSYS Twin Builder è l'unico prodotto che offre un approccio completo alla strategia di gemelli digitali.

 

ANSYS ©

Richiedi informazioni

Tutti i campi sono obbligatori