esagoni

ANSYS Discovery Live

ANSYS Discovery Live

ANSYS Discovery Live fornisce una simulazione 3D istantanea abbinata alla modellazione geometrica diretta, che consente un’esplorazione interattiva del design, garantendo prodotti più innovativi. È un’esperienza interattiva in cui potete manipolare la geometria, le tipologie di materiali o gli ingressi fisici, per poi vedere istantaneamente le modifiche apportate.

Inizia la tua prova gratuita di 30 giorni di Discovery Live, clicca qui

Discovery Live è parte della prova gratuita del pacchetto Ultimate, che comprende a sua volta l’accesso totale a Discovery SpaceClaim e a Discovery AIM.

Potete utilizzare Discovery Live per verificare le interazioni sui progetti in tempi ridotti, effettuare studi di fattibilità sui nuovi concept e portare i prodotti sul mercato più rapidamente.

ANSYS Discovery Live si combina perfettamente con ANSYS Discovery SpaceClaim ed ANSYS Discovery AIM.

Le capacità di ANSYS Discovery Live

Analisi strutturale

ANSYS Discovery Live sta eliminando gli ostacoli che un tempo impedivano a qualsiasi ingegnere di utilizzare la simulazione ingegneristica. Ad esempio, si consideri la difficoltà di effettuare un’analisi strutturale su una geometria complessa. In Discovery Live, i risultati quasi istantanei della simulazione appaiono dopo aver stabilito i carichi. E dal momento che Discovery Live è interattivo, è possibile verificare diverse idee di progettazione in pochi secondi e ricevere una percezione immediata delle prestazioni strutturali di un progetto.

Analisi dei fluidi interni

Trovare caratteristiche significative all’interno del flusso in un periodo di tempo ragionevole può rappresentare una sfida. Discovery Live non solo fornisce un feedback prezioso, in modo che possiate comprendere le tendenze, ma anche capacità di risoluzione e visualizzazione istantanee. È peraltro in grado di creare una nuova geometria all’interno del flusso oppure di modificare funzionalità esistenti: i vostri aggiornamenti verranno attuate in tempo reale. Non esiste altro sistema al mondo in grado di fornire questo tipo di informazioni e funzionalità.

Riduzione del peso

Quando la sperimentazione virtuale e la riduzione del peso dei componenti sono le attività a portata di mano, ANSYS Discovery Live risponde a tutte le relative domande “e se.” Con l’aggiunta della potente tecnologia diretta di modellazione SpaceClaim, è possibile esplorare uno spazio 3-D senza i tradizionali colli di bottiglia della modellazione e sapere istantaneamente quali saranno le prestazioni del proprio progetto. Discovery Live è uno strumento prezioso per la riduzione del peso, dal momento che offre modifiche rapide alla geometria e un’esperienza di simulazione istantanea che permette la progettazione di parti strutturalmente ottimizzate.

Analisi termica

Con Discovery Live, potete impiegare più tempo ad analizzare domande e risposte e potete spenderne meno a superare i passaggi tradizionali di elaborazione della simulazione. Fornisce in tempo reale i dati relativi alla distribuzione della temperatura durante le modifiche del modello 3D oppure durante le modifiche delle caratteristiche d’ingresso, come flusso termico e tipologia di materiale. Ma soprattutto, Discovery Live vi permette di verificare le vostre idee in tempo reale, per raggiungere i vostri obiettivi di progettazione.

Aerodinamica esterna

Le operazioni iniziali con ANSYS Discovery Live richiedono poco più di qualche clic del mouse. Le simulazioni di engineering sono istantanee rispetto alle vostre modifiche delle condizioni limite oppure producono rapide modifiche alla modellazione 3-D. Per prendere decisioni riguardo ad un progetto in materia di fisica, potete osservare velocità, forze esterne, pressione, linee di flusso, flussi di particelle e molto altro.

Analisi modale

Il feedback istantaneo di engineering di Discovery Live si estende fino ad analisi modali complesse. Potete osservare velocemente le diverse modalità di vibrazione ed arrivare ad una rapida comprensione delle frequenze del problema. Con la modifica rapida e diretta della geometria con la tecnologia Discovery SpaceClaim, è possibile effettuare modifiche al proprio modello e vederne istantaneamente l’impatto. La progettazione guidata dalla simulazione di Discovery Live, accelererà lo sviluppo del vostro prodotto, vi aiuterà ad evitare ritardi e vi assicurerà di progettare i migliori prodotti possibili.

I vantaggi di Discovery Live

Geometria interattiva

E se potessi effettuare una modifica, semplice o complessa, direttamente su un modello 3D e conoscerne istantaneamente l’impatto? Gli ingegneri non dovranno più attendere la modifica della geometria, il re-meshing e la risoluzione. Discovery Live ricalcola i risultati immediatamente, senza bisogno di iniziare mai da capo.

Fisica interattiva

Quando un peso aumenta improvvisamente, un materiale viene modificato oppure una velocità d’ingresso scende a zero, ottieni una percezione immediata. Imposta una multifisica sullo stesso modello ed elimina la preparazione della geometria non necessaria.

Con Discovery Live, è possibile modificare facilmente i parametri di ingresso, alternare soluzioni fisiche e valutare immediatamente tutti gli “e se” del tuo progetto.

Risultati interattivi

Non appena ti sorge una domanda, Discovery Live ha la risposta pronta da visualizzare. Nelle applicazioni con fluidi, ad esempio, nessun altro strumento di simulazione ingegneristica ti permette di modificare il luogo, il tasso e le dimensioni di un flusso di particelle in un attimo, per poi passare immediatamente ad una visualizzazione composita e di vedere le pressioni massime attraverso il modello.

Con la funzione di rendering interattivo di Discovery Live, vedi solo ciò che vuoi, nel modo che preferisci.

Inizia la tua prova gratuita di 30 giorni di Discovery Live, clicca qui

Discovery Live è parte della prova gratuita del pacchetto Ultimate, che comprende a sua volta l’accesso totale a Discovery SpaceClaim e a Discovery AIM.

Customer Case Study

Time Video Reference

Rossignol Video Reference

Richiedi informazioni

Tutti i campi sono obbligatori