esagoni

Remote Monitoring: l'innovazione dell'assistenza tramite prodotti connessi

Remote Monitoring: l'innovazione dell'assistenza tramite prodotti connessi

I produttori sono oggi consapevoli del fatto che connettere i prodotti tramite l'Internet of Things (IoT) sia essenziale per ridurre al minimo i periodi di inattività, diminuire i costi e migliorare le offerte di servizi per i clienti. Ogni giorno, i team di assistenza affrontano la sfida di garantire la massima disponibilità delle apparecchiature mantenendo al tempo stesso al minimo, il costo dei materiali e della manodopera... un'esigenza difficile da soddisfare con i metodi esistenti.
Il Remote Monitoring supporta un approccio proattivo alla manutenzione, dando visibilità delle prestazioni di tutti gli apparati in tutte le installazioni. Il team di assistenza può risolvere il problema oppure pianificare l'intervento di manutenzione, incluse le risorse necessarie, in una frazione del tempo richiesto in precedenza. Ciò garantisce non solo un incremento della disponibilità delle apparecchiature, ma anche la possibilità di ridurre e spesso evitare i periodi di inattività non pianificati.
L'IoT offre un'eccezionale opportunità ai fornitori di servizi postvendita, ma molti si domandano quale sia il punto di partenza ottimale. Acquisire la capacità di individuare e monitorare le apparecchiature, nonché di approfondirne le condizioni e le prestazioni, è essenziale. L'IoT sta influenzando tutte le organizzazioni di servizi e sta già rendendo il mercato dei servizi più competitivo.
Le prime aziende che hanno adottato questo approccio stanno ottenendo sicuri rendimenti con il Remote Monitoring, un servizio supportato dall'IoT rapidamente implementabile e monetizzabile. Il monitoraggio dei prodotti connessi ha consentito a queste aziende, in settori come apparecchiature industriali, dispositivi medici, elettronica e high tech, di realizzare nuovo valore e incrementare il contatto con i clienti.

> Scopri i 4 motivi per cui il Remote Monitoring è la mossa ottimale per un'assistenza migliore, clicca qui

Richiedi informazioni

Tutti i campi sono obbligatori